Innanzitutto vorrei porre l’attenzione su questo aspetto delle sessioni di dinamica mentale da me proposte: non è importante che tu descriva nel dettaglio la situazione vissuta, che spesso può essere talmente personale e dolorosa da preferire di non parlarne apertamente con nessuno, tantomeno in una fase preliminare in cui non si è ancora instaurato quel rapporto di empatia che si creerà.
Infatti, è comunque possibile andare a lavorare sulla sensazione negativa che si è generata.
In tal modo, se lo desideri, potrai mantenere la privacy su tutte quelle questioni particolarmente private, talvolta imbarazzanti, profonde, senza il bisogno di rivivere quel malessere e senza avere quell’ulteriore “fastidio” di dover divulgare un fatto così privato. Non giudico gli altri approcci. Questo è il mio.
Le sessioni di dinamica mentale, integrate con potenti tecniche di mental coaching, permettono di osservare con altri occhi i tuoi comportamenti e atteggiamenti, per trasformarli. Potrai renderti conto di cosa ti fa essere triste o non interamente soddisfatto, potrai trasformare la rabbia in comprensione, utilizzando questa potente energia in direzioni più costruttive, e questo vale per la totalità di sensazioni che sei in grado di sperimentare.
Tutto questo necessita di una concreta determinazione e impegno da parte tua, e anche su questo potremo lavorare insieme: solo in questo modo potrai operare un cambiamento, una trasformazione data da una maggiore presa di coscienza delle tue potenzialità, delle tue infinite risorse. Il mio compito sarà solo quello di guidarti durante il processo, sarò il tuo allenatore mentale: tu imparerai a risolvere autonomamente ciò che ti sta a cuore.
Di seguito, alcuni esempi di ciò che tratto abitualmente durante le sessioni:
- pianificazione, programmazione e raggiungimento dei tuoi obiettivi
- analisi e gestione delle tue sensazioni negative e loro trasformazione
- eliminazione di abitudini negative come ad esempio il fumo o il mangiarsi le unghie
- sviluppo delle tue potenzialità latenti
- controllo dello stress
- superamento del problema dell’insonnia
- miglioramento della concentrazione e dell’apprendimento
- gestione del tuo tempo
- procrastinazione degli impegni, ritardo cronico
- miglioramento delle relazioni all’interno e all’esterno della tua famiglia
- aumento dell’autostima e della sicurezza nelle tue risorse
- miglioramento della tua vitalità e suo mantenimento nel tempo
- diversi obiettivi sportivi quali ad esempio il miglioramento di gesti e performances atletiche o tensioni pre gara.
- altre richieste di varia natura e tipologia
Nel corso della mia esperienza, mi sono state rivolte richieste di molti tipi diversi, come ad esempio mi si è parlato di interferenze spiritiche, esperienze di reincarnazione, contatti con il creatore, con il proprio angelo custode, esseri di luce, corpi sottili. O ancora rapimenti alieni (abduction), incontri con rettiliani, rimozione di innesti e impianti eterici.
Quando ci s’imbatte in determinate sensazioni o situazioni o proiezioni della mente, capita che la persona stessa sia incredula, non sappia lei stessa se è verità o immaginazione, si senta sbagliata, tema il giudizio della gente: escludendo quelle situazioni in cui occorre rivolgersi a una figura professionale diversa, nella maggior parte dei casi è poco rilevante sondare la veridicità di un qualcosa, perché che sia qualcosa di reale o meno, l’importante è che lo sia per chi lo vive in quel momento. In tal modo, utilizzando gli stessi processi mentali, si può agire sui meccanismi che hanno generato quelle situazioni, modificarli o prenderne consapevolezza per generare un cambiamento.
Tengo a precisare che in caso di malesseri, malattie o disturbi di vario tipo, le sessioni possono essere di aiuto e talvolta risolutive SOLO SE la causa è di natura metafisica, a livello di sensazioni o si tratta di proiezioni della mente, fattori che potremo già investigare nella sessione d’orientamento.
Se il malessere è di natura organica, non può essere trattato in sessione e bisogna ricercare un altro tipo di soluzione, seguendo altro percorso con altro professionista.
Le sessioni non possono essere utilizzate come terapia sostitutiva in caso di patologie psichiche particolari o legate a disturbi della personalità.