La mia Mission è quella di aiutarti a portare in superficie i tuoi valori più profondi, le tue risorse sopite, riscoprire le fonti del tuo benessere personale, ritrovare il tuo equilibrio interiore, raggiungere i tuoi obiettivi.
Ciò che intendo fare, è fornirti gli strumenti per migliorarti a livello personale, gli stessi strumenti che ho utilizzato su me stesso, con l’obiettivo di renderti autonomo, libero, determinato, nell’affrontare le sfide che forse prima avresti visto come troppo complesse. In sostanza, intendo portarti ad essere più sereno, sorridere di più, a vivere nell’abbondanza.
E’ ormai un’evidenza scientifica che migliorando il modo in cui si pensa, si migliora il modo in cui ci si comporta e di conseguenza si migliorano i risultati che si ottengono. Ciò significa che chiunque, proprio chiunque, è in grado di raggiungere un effettivo benessere personale, riconoscere i propri talenti ed imparare a esprimerli, migliorare gli aspetti caratteriali più deboli, fino ad arrivare a poter controllare malesseri causati dalla mente stessa, dai pensieri da essa generati.
Ciò che mi sta davvero a cuore, è aiutarti a liberarti dalle sensazioni negative che si sono create per i più svariati motivi e che spesso hanno condizionato e condizionano il resto della vita di molte persone.
Occupandomi di dinamica mentale e non di psicoanalisi o psicoterapia, quello che mi interessa non è andare alla ricerca dell’origine del problema, ma puntare alla soluzione dello stesso, e a volte basta qualche semplice “gioco” mentale.
Un aspetto molto interessante e potente che deriva dalle neuroscienze e dall’esperienza diretta su molti soggetti, è che risolvendo il problema in un momento della nostra vita, lo si risolve in tutti gli altri momenti vissuti. Questo è semplicemente meraviglioso e mi ha entusiasmato fin dalle prime applicazioni.
Inoltre, il nostro cervello non può cancellare un evento traumatico ma può solo sostituirlo con qualcosa che gli è più utile: questo è il meccanismo alla base di molte delle tecniche che applicheremo.
Ci sono alcuni problemi che ci portiamo dietro tutta la vita e che si attivano in un istante: basta un singolo evento che viene interpretato dalla nostra psiche nel modo sbagliato e il danno è fatto.
La buona notizia è che molti di questi stessi problemi sono assolutamente reversibili: così come vengono generati in pochissimo tempo, in pochissimo tempo possono essere risolti tramite delle trasformazioni mentali, sono delle piccole magie che portano importanti e duraturi benefici.
Il mio desiderio è quello di riuscire, il prima possibile, a ideare qualcosa per fare in modo che tutti possano sperimentare la leggerezza che si prova quando ci si libera da questi enormi pesi: ci sto già lavorando.