Qualunque sia la tua necessità, si parte da una breve sessione gratuita per indirizzarti verso la strada più idonea da seguire.
Nel caso in cui emerga la volontà e la necessità di un percorso di coaching o di potenziamento mentale, potrà essere svolta una prima sessione di orientamento o potrà essere da subito preso in considerazione un percorso di coaching completo.
Il percorso in genere è costituito da 6 sessioni in cui si va a comprendere a fondo la situazione di partenza, analizzando le macro aree che caratterizzano la nostra vita, in modo da capire quali debbano essere potenziate, comprendendo quali sono le aree a cui dedicare un’attenzione speciale e cosa fare per recuperare il tuo migliore stato mentale attraverso delle opportune tecniche del cambiamento.
La maggior parte delle sessioni può essere svolta anche via skype, con il vantaggio per il cliente di evitare spostamenti e restando soprattutto in un luogo più familiare e confortevole, in cui è più facile raggiungere lo stato più utile ai fini del buon esito della sessione. Per maggiori dettagli ti prego di visitare la pagina “informazioni sulle sessioni“.
La sessione inizia analizzando lo stato attuale in cui ti trovi e quanto ne sei soddisfatto. Successivamente valutiamo insieme cosa vorresti migliorare e quanto è importante per te. Una volta individuate le risorse necessarie le andremo a estrapolare e “installare“.
Nel caso in cui fosse tuo desiderio eseguire una sessione di dinamica mentale, una volta fissato l’obiettivo sarà svolta una prima fase di rilassamento fisico e mentale per poi andare ad analizzare insieme gli aspetti descritti durante la sessione preliminare e altri che potranno manifestarsi: dicendo “insieme”, intendo che sarai tu a guidarmi agevolmente tra i tuoi pensieri e la mia voce ti accompagnerà.
Con l’esperienza acquisita durante le tante sessioni svolte, ho confermato che per ottenere i migliori risultati, non è necessario un rilassamento troppo profondo: al contrario, nella maggior parte dei casi è più indicato raggiungere uno stato alterato di coscienza piuttosto leggero, in modo da far sì che sia più facile l’apprendimento di nuove strategie e il radicarsi di nuove e più utili idee.
Nel corso di una sessione di dinamica mentale, si focalizza l’attenzione sullo stato attuale e su quello desiderato, sui risultati raggiunti nelle eventuali sessioni precedenti, sugli obiettivi principali che portano alla situazione desiderata. Infine, si condiziona il cambiamento attraverso il dialogo diretto all’inconscio.
Da una sessione all’altra, si valutano i primi risultati e i primi effetti del cambiamento, anche grazie a un piano d’azione con i passi che dovrai compiere nel tempo intercorrente tra una sessione e quella successiva, che sarà realizzato a sessione conclusa.
Nice post. I be taught something more difficult on completely different blogs everyday. It should all the time be stimulating to read content material from other writers and observe a little bit something from their store. I抎 desire to use some with the content on my blog whether or not you don抰 mind. Natually I抣l give you a link in your net blog. Thanks for sharing.